Calendario A.M. 2015: solidarietà e immagini emozionanti

Pubblicato il 11 Dicembre 2014

VOLARE SICURI è lieto di comunicare che è stato pubblicato il calendario 2015 dell’Aeronautica Militare che porta il titolo "La Tua Squadra che Vola".
Per usare le parole del Capo di stato maggiore, generale Pasquale Preziosa,

"puntare l’obiettivo su 12 specifici momenti della vita della Forza Armata vuol dire anche escluderne tanti altri, tutti allo stesso modo meritevoli di essere portati all’attenzione dei cittadini."
"Il Calendario è quindi una suggestione, un’idea alla quale affidare il compito di rappresentare un insieme molto più complesso"

che è continuamente al servizio dell’Italia. VOLARE SICURI sottolinea che l’A.M. ha voluto unire al calendario una attività benifica: il "Progetto Ospedale senza dolore" dell’Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù".

"Ospedale senza dolore" è un progetto orientato alla prevenzione dell’insorgenza del dolore, alla riduzione al minimo della sua percezione, ed al contenimento della paura, dell’ansia e dello stress, sia nei bimbi che nelle famiglie.
La TAC di ultima generazione che il "Bambino Gesù" intende acquisire per arricchire l’offerta diagnostica della sede di Palidoro, è un esame grazie al quale sarà possibile visualizzare, in maniera dettagliata, non solo gli organi interni del corpo umano, ma anche le strutture vascolari, associando anche una grandissima velocità di acquisizione dei dati.

Grazie proprio a quest’ultimo aspetto, la nuova apparecchiatura consentirà di ridurre l’uso delle narcosi nei pazienti che, a causa delle disabilità fisiche o della giovane età, non riescono a mantenere la necessaria immobilità per lunghi periodi. Chi volesse acquistare il calendario A.M. 2015 e contribuire al progetto "Ospedale senza dolore" può farlo in questi modi:
on-line sul sito: bond.marchesigrafiche.it
on line sul sito. PosteShop
presso punti vendita di PosteShop
Presso Palazzo Aeronautica, Viale dell’Università, 4 ROMA (Lun-Gio 08:45-13:00 Ven 08:45-12:30)

Di seguito potete vedere lo spot di presentazione. Voli emozionanti e sicuri a tutti !


Iscriviti alla Newsletter