SEMINARIO VOLARE SICURI 01-’15. 28 Marzo, MUSEO AERONAUTICO "G. CAPRONI"

Pubblicato il 21 Marzo 2015

Tornano i seminari “Volare Sicuri”!! Sabato 28 marzo, sull’aeroporto Internazionale di Trento, aperto al traffico VDS-A e, per l’occasione, ai VDS Basici !!!
Siete tutti invitati nella splendida e storica cornice del Museo Aeronautico Caproni, un luogo creato dalla Passione per il Volo di Gianni Caproni, uno dei costruttori aeronautici più importanti che l’Italia abbia avuto.
Si comincia alle 0930 per consentire a tutti di arrivare senza problemi (effemeridi intorno alle 0610!!).
Parleremo (tutti sono invitati ad intervenire!!) di “Volo per Passione e Fattore Umano” cioè di quello che gli esperti considerano il rischio maggiore negli sport aeronautici. Analizzeremo, con l’aiuto di un Pilota Istruttore AG e VDS con un passato da professionista in A.M. e in Alitalia, come pianificare al meglio un volo da quello sul campo ad una navigazione complessa.
Soprattutto avremo modo di stare insieme e condividere le nostre esperienze e vedere tanti amici che, come noi, Amano il Volo, su un Aeroporto pieno di nostri velivoli !!
ATTENZIONE: l’atterraggio di VDS Basici è consentito previo permesso dell’Aeroporto.
Chiamando la Sala Operativa al numero 0461-944355 oppure inviando un fax al 0461 1920471 otterrete informazioni di dettaglio.
il “pranzo di Gruppo” (che consumeremo tutt’insieme dalle 12.30 alle 14.00) presso il Ristorante Galloway adiacente all’Aeroporto, è a menu libero.
Al pomeriggio (14.30 – 16.00) “COLD CASES”: analisi di incidenti nell’ottica della prevenzione. I casi aeronautici più interessanti analizzati e presentati dai migliori investigatori incidenti del mondo.
A coloro che vorranno contribuire volontariamente con 10 euro verrà rilasciato un attestato di partecipazione dall’associazione ‘Volare Sicuri’.
Ci vediamo il 28/3, sabato, sull’aeroporto di Trento!!
Se potete programmate di fermarvi il week end, visitate il Museo “ G. Caproni” e la città: sconti “spaziali” per i partecipanti al seminario Volare Sicuri nel nuovo hotel Fly Bike Hotel!!
Voli emozionanti e sicuri a tutti !!


Iscriviti alla Newsletter