UN RICONOSCIMENTO PER TUTTI: A VOLARE SICURI IL PATROCINIO DEI "PIONIERI DELL’AERONAUTICA".

Pubblicato il 20 Marzo 2015

A nome di tutti coloro che collaborano con VOLARE SICURI sono lieto di comunicare che l’associazione “Pionieri dell’Aeronautica” ha concesso il proprio patrocinio al Progetto VOLARE SICURI e l’uso del proprio storico stemma che risale al 1923.
L’Associazione Pionieri dell’Aeronautica è stata fondata il 24 maggio 1923 ed è stata eretta ad Ente Morale con R.D. del 22 novembre 1925. Nata per “raccogliere gli Aviatori italiani che conseguirono il brevetto di pilota prima del 2 agosto 1914”, l’Associazione ha avuto come soci 24 decorati di medaglia d’oro al Valore Militare e 6 Assi di guerra, oltre ad innumerevoli Aviatori decorati con altre onorificenze militari e civili.
Oggi l’Associazione, di cui fanno parte illustri personalità civili e militari dell’Aviazione Italiana, continua con la sua opera di diffusione della Cultura Aeronautica e di supporto a tutti coloro che amano il Volo.
Nella lettera per la concessione del Patrocinio, i Pionieri dell’Aeronautica, nel complimentarsi per “l’apprezzatissima attività di volontariato aeronautico tesa a migliorare Cultura del volo e prevenzione tra gli Aviatori non professionisti”, hanno sottolineato la collaborazione che VOLARE SICURI ha ricevuto dalle istituzioni aeronautiche nazionali e la professionalità dei suoi “volontari” che, in modo disinteressato, supportano coloro che “Volano per Passione”.
La concessione del patrocinio da parte di una storica associazione aviatoria è frutto dell’impegno di tutti coloro che volano AG e VDS che, anche attraverso il supporto e l’interesse a "Volare Sicuri", hanno dimostrato l’impegno e la serietà con cui affrontano il Volo.
Voli emozionanti e sicuri a tutti !


Iscriviti alla Newsletter